Galleria Artanda

Personale di G. Garbarino e C. Barbato

La Galleria Artanda di Acqui Terme e lo Spazio Empta-Ceramiche 2G di Sassello sono lieti di presentare dal 23 agosto al 7 settembre 2008 le personali degli artisti GUIDO GARBARINO, ceramista e direttore artistico dello Spazio Empta e CARMELINA BARBATO, direttore artistico della Galleria Artanda di Acqui Terme

LE PERSONALI DEGLI ARTISTI

Guido GARBARINO

sabato 23 agosto 2008 – ore 18.00

GALLERIA ARTANDA di Acqui Terme (Al)

Carmelina BARBATO

domenica 24 agosto 2008 – ore 18.00

SPAZIO EMPTA di Sassello (Sv)


La Galleria Artanda di Acqui Terme e lo Spazio Empta-Ceramiche 2G di Sassello sono lieti di presentare dal 23 agosto al 7 settembre 2008 le personali degli artisti GUIDO GARBARINO, ceramista e direttore artistico dello Spazio Empta e CARMELINA BARBATO, direttore artistico della Galleria Artanda di Acqui Terme.

L’ evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Acqui Terme, avrà quindi una doppia location: la Galleria Artanda con le belle ceramiche Raku di Garbarino e lo Spazio Empta di Sassello con una versione assolutamente nuova degli arazzi-collage della Barbato, dedicata al mondo della moda.

Sabato 23 agosto alle ore 18.00 presso la Galleria Artanda si inaugurerà la mostra di Garbarino mentre il giorno dopo, domenica 24 agosto alle 18.00 presso la Galleria di Sassello, si inaugurerà la mostra della Barbato, in entrambe le occasioni saranno presenti i due Artisti – galleristi.

HTML clipboard

HTML clipboard

Arazzo-collage di Carmelina Barbato Arazzo-collage di Carmelina Barbato

Le due personali saranno occasione per apprezzare la grande produzione di ceramica Raku del Maestro Garbarino che, proprio nello Spazio Empta di Sassello, espone in maniera permanente le sue opere e la nuova produzione della Barbato che, tornata al primo amore degli arazzi-collage, questa volta ha concentrato la sua attenzione sul mondo della moda, in una rivisitazione storica che dalla Preistoria arriva sino ai giorni nostri.

Entrambe le mostre resteranno aperte tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 16.30 alle 19.30.

Note Biografiche di Guido Garbarino

Ha acquisito un esperienza trentennale nella ceramica artistica e nelle tecniche produttive, che permangono in larga misura tra arte e artigianato, quali le tecniche Raku derivate da antiche ricette di fabbricazioni giapponesi.

Garbarino vive con la famiglia e lavora in una cascina nelle terre di Sassello, sede delle Ceramiche 2G, mantenendo esperienze didattiche con comunità terapeutiche e scuole di ceramica.

Ceramica di Guido Garbarino Ceramica di Guido Garbarino
Il Mural del Grito è stato realizzato mediante trasposizione su terra, pittura, divisione in frammenti, cottura e infine ricomposizione in forma di mural.
Per informazioni:

GALLERIA ARTANDA di Carmelina Barbato Via alla Bollente 11, 15011 Acqui Terme (Al) – Tel. 0144-325479 Fax 0144.323990

E-mail: galleriartanda@email.it – www.galleriartanda.eu

***

SPAZIO EMPTA Ceramiche 2G

Piazza Concezione 11, Sassello (Sv) – Tel. 019-724671

E-mail: ceramiche2g@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »