Galleria Artanda

Sergio Fedriani

Fonte: Studio ARC di A.B. Caldini

Sergio Fedriani nasce a Genova nel 1949 e qui vive e lavora fino al 2006 anno della sua prematura ed improvvisa scomparsa. Laureato in architettura, a partire dal 1977 si è dedicato all’incisione, all’illustrazione, alla pittura e alla scenografia.

Dopo gli esordi nel mondo della striscia disegnata per le riviste “Sgt. Kirk”, “La Bancarella”, “Imagocritica”, sue immagini appaiono su molte altre testate nazionali. Realizza illustrazioni per libri, manifesti e cataloghi, ad esempio per il calendario Fiat (1979), per gli Editori Riuniti (1983), per la Fondazione Mario Novaro (1988), per il Premio Bancarella di Pontremoli (1989), per l’Università di Brescia (1994). Dal 1979 ha tenuto esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero, ha partecipato alle principali rassegne nazionali di illustrazione.

Nel 1981 è segnalato da Germano Beringheli nel Catalogo Bolaffi della grafica italiana. Nel 1996 ha decorato un autobus per il Comune di Genova nell’ambito del progetto “Artbus” per la diffusione del turismo culturale.

Entrambe le edizioni di ART/ARCH* organizzate presso la Galleria Artanda con il patrocinio del Comune di Acqui Terme e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P. P. e C. di Genova sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »