Galleria Artanda

Edyta Siwik

Fonte: Studio ARC di A.B. Caldini

Edyta Siwik Nasce in Polonia nei primi anni settanta.
Fin da giovanissima è animata da una grande passione e ben presto si distingue per una innata tendenza verso qualsiasi tipo di operosità artistica, che la porta a frequentare con successo la Scuola d’Arte. Negli anni ’90 si diploma a pieni voti in Arti Applicate presso Istituto d’Arte in Zdunska Wola (Polonia). Dopo il diploma collabora con maestri e professori d’arte del calibro di F. Kubiak – progettazione di stoffe artistiche e pittura ad olio, Z. Wozniak – disegno e pittura attraverso tecniche diverse, M. Olejniczak – disegno tecnico, fotografia e pubblicità artistica e T. Niedzwiedzka – scultura. Successivamente frequenta vari corsi di pittura e disegno, sperimentando e perfezionando diverse tecniche pittoriche.
Il suo percorso artistico inizia con la pittura ad olio e pastello sino ad arrivare alla complessa realizzazione di arazzi. Negli anni a venire partecipa attivamente a molteplici concorsi e mostre estemporanee ottenendo apprezzabili risultati, sino a dare la svolta decisiva alla sua corrente espressionistica con la pittura su seta. Un attimo di riflessione su un paesaggio, un piccolo motivo decorativo di un palazzo, la colorata ricchezza dei fiori, la luce profonda: tutto questo possiamo ritrovare nella sua seta. L’ininterrotta sfida con la materia e la ricerca di nuove forme e possibilità tecniche, comportano una continua evoluzione della sua opera giunta ormai alla sua piena maturità evolutiva.
Attualmente risiede in Acqui Terme. Espone in permanenza presso la galleria d’arte ARTANDA (Acqui Terme) dove, sotto la preziosa guida di Carmelina Barbato, crea quadri, sciarpe e foulard dipinti a mano e realizzati su seta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »