Galleria Artanda

Al via il Concorso “Artanda in Cartolina” edizione 2013

Anche quest’anno la Galleria Artanda ha deciso di promuovere il Concorso “Artanda in cartolina per il 2013”: gli esiti conseguiti lo scorso anno e soprattutto l’entusiasmo dimostrato dai nostri artisti …

AL VIA IL CONCORSO “ARTANDA IN CARTOLINA” edizione 2013

Anche quest’anno la Galleria Artanda ha deciso di promuovere il Concorso “Artanda in cartolina per il 2013”: gli esiti conseguiti lo scorso anno e soprattutto l’entusiasmo dimostrato dai nostri artisti ci ha spinto, ancora una volta e nonostante i tempi di crisi, a credere fortemente in queste iniziative.
Il Concorso di quest’anno però non sarà finalizzato a promuovere le rassegne artistiche del 2013 (già programmate ed avviate) ma il cambio di sede che interesserà a breve la Galleria Artanda: da fine ottobre infatti la galleria si trasferirà da Via alla Bollente n.11 a Via Manzoni n.17 (davvero a pochi passi di distanza) sempre ad Acqui Terme in locali di proprietà.
Questo trasferimento sarà motivo per avviare un nuovo progetto d’arte: quello di abbinare alle mostre e alle rassegne d’arte – che continueranno ad essere il maggiore interesse di Artanda – la promozione di conferenze a tema sull’arte (tenute da esperti del settore) e la presentazione di libri sull’arte di recente pubblicazione (scritti e disegnati), una sorta di “salotto dell’arte” curato dalla Galleria Artanda.
Come nella precedente edizione anche in questa l’Artista che riceverà l’invito dovrà realizzare un’opera grafica con tecnica artistica a piacere della dimensione di 10×15 cm da trasmettere in originale alla Galleria entro e non oltre il 15 giugno 2013.
Quest’opera grafica in formato cartolina, pur essendo a tema libero, dovrebbe in qualche modo manifestare questa nuova dimensione artistica di Artanda.
L’artista vincitore avrà l’opportunità di esporre le proprie opere in una mostra personale organizzata nei nuovi locali della Galleria a titolo completamente gratuito.
La mostra, da concertare con la gallerista, dovrebbe essere organizzata nei primi mesi del 2014.
L’Artista vincitore del concorso “Artanda in cartolina per il 2013” dovrà donare l’opera vincitrice alla Galleria Artanda che potrà utilizzarla, in maniera insindacabile, per ogni occasione o evento che riterrà opportuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »