Nuovi artisti in Galleria Artanda
Sabato 10 maggio alle ore 17.00 la Galleria Artanda di Acqui Terme (Al) inaugura nello spazio espositivo di arredamento “Domus in” di Marco Piccardi in Via Cardinale Raimondi 32 sempre ad Acqui Terme (Al) due artisti entrati di recente a far parte del gruppo di Artanda si tratta di Michele Acquani e Sonja Perlinger…
Sabato 10 maggio alle ore 17.00 la Galleria Artanda di Acqui Terme (Al) inaugura nello spazio espositivo di arredamento “Domus in” di Marco Piccardi in Via Cardinale Raimondi 32 sempre ad Acqui Terme (Al) due artisti entrati di recente a far parte del gruppo di Artanda si tratta di Michele Acquani e Sonja Perlinger.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione già in essere tra lo spazio espositivo di Piccardi e la Galleria Artarda e da quest’anno saranno presentati diversi eventi che si svolgeranno in parallelo rispetto alle rassegne calendarizzate della galleria.
Michele Acquani è nato a Calamandrana, ha studiato e vissuto a Milano fino al 1998 quando poi si è definitivamente trasferito nel Monferrato. Ha esposto in numerose personali e collettive, sue opere si trovano in collezioni private italiane ed estere è anche illustratore di libri e calendari.
Acquani è un pittore eclettico di chiara estrazione figurativa che si esprime attraverso paesaggi reali o inventati che conducono verso “città fantastiche”. Filo conduttore della sua pittura è l’esuberanza nell’uso del colore con un tratto vigoroso ma nitido.
Sonja Perlinger inizia a sperimentare la sua passione per l’antica tecnica giapponese di ceramica Raku nel 2000 frequentando corsi in Italia, in Svizzera e in Austria e studiando anche in maniera autodidatta su testi tedeschi ed americani.
I suoi pezzi si trovano presso collezioni estere ed italiane.
I due artisti sono sposati e vivono e lavorano a Bruno (AT).
Durante l’inaugurazione ai presenti sarà offerta una degustazione di caffè.
L’esposizione resterà aperta e visitabile fino al 31 maggio 2014 con gli orari di apertura del negozio DOMUN In.
Info: galleriartanda@email.it; http://www.galleriartanda.eu – 380.2922098