Arte e Restauro

Arte al Femminile

5-13 giugno 2009

I locali di Artanda ospiteranno la collettiva “Arte al femminile” curata dalla Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Acqui Terme (Al).

Collettiva d’arte al Femminile

promossa dalla Consulta delle Pari Opportunità con il patrocinio del Comune di Acqui
Terme e dell’Assessorato alla Cultura

(per info e richieste   galleriartanda@email.it )

Venerdì 5 giugno alle ore 17.00 presso i locali di Via alla Bollente 11 sarà inaugurata la Collettiva d’Arte al Femminile promossa dalla Consulta delle Pari Opportunità con il patrocinio del Comune di Acqui Terme e dell’Assessorato alla Cultura, l’evento si pone all’interno delle numerose iniziative che la Consulta della Pari Opportunità acquese ha inserito all’interno del calendario degli eventi e dei convegni del 2009.

La mostra completamente al “rosa” sarà occasione per vedere esposte le opere di dodici artiste alcune delle quali sono già ospiti permanenti della Galleria Artanda.

La scelta di una mostra dedicata completamente alla donna si pone in una sorta di continuità con eventi paralleli promossi in provincia che stanno riscuotendo un buon interesse, è il caso della parallela iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Alessandria e organizzata in collaborazione con il Centro Italiano Femminile dal titolo “Arte al Femminile”, inaugurata lo scorso 14 maggio presso le sale espositive Esperide di Alessandria (dal 14 maggio al 14 giugno).

L’evento acquese, che si protrarrà fino al 13 giugno, vedrà in esposizione le opere di dodici artiste italiane e non: Alessandra BADANO, Carmelina BARBATO, Giugi BASSANI, Giusy CATENUTO, Anita CHIEPPA, Francesca CRISTINI, Chiara LOMBARDO, Francesca PAVIGLIANITI, MELLA’, Muriel MESINI, Edyta SIWIK, Eleni ZAFIROPULOS.

L’evento acquese, si concluderà il 13 giugno2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »