Galleria Artanda

Dal 14/9/2013 personale di Franco Repetto

Si inaugurerà sabato 14 settembre alle ore 17.30 la personale di Franco Repetto dal titolo “Spazi ritagliati”con il patrocinio del Comune di Acqui Terme.

Personale di FRANCO REPETTO
Spazi Ritagliati

Si inaugurerà sabato 14 settembre alle ore 17.30 la personale di Franco Repetto dal titolo “Spazi ritagliati”con il patrocinio del Comune di Acqui Terme.
L’artista genovese è uno dei partecipanti all’iniziativa ACQUI ARTE 2013 che è stata inaugurata lo scorso luglio proprio nella cittadina termale dislocata dal Movicentro (info point) per parte del centro storico.

In galleria Repetto presenterà i suoi spazi ritagliati che nella brochure della mostra spiega così

“(…) piegando una lamiera piana si origina uno sviluppo plastico, un corpo piatto e bidimensionale diviene volumetrico e tridimensionale. Operando in tal modo non considero solo gli oggetti fisici appoggiati per gravità al pavimento ma anche e soprattutto lo spazio che occupano e che
descrivono nel loro stare e con il loro ipotetico movimento (…)”.

 La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 al 28 settembre 2013 con orari di galleria (dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30 e la domenica solo su appuntamento).
Info: http://www.galleriartanda.eu

FRANCO REPETTO

Nasce a Genova nel 1954, qui vive e lavora.
Si diploma al Liceo artistico della sua città e nel 1978 all’Accademia Belle Arti di Firenze (Scuola di Scultura).
Dal 1972 si dedica costantemente alla scultura avviando l’attività espositiva dal 1973.
Ha allestito numerose personali in Italia, ha partecipato a numerose rassegne e manufestazioni di scultura nazionali e internazionali.
E’ risultato vincitore di concorsi nazionali per opere artistiche che gli sono state commissionate da enti privati in spazi pubblici.
Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private nazionali ed estere.
Oggi insegna Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico Klee-Barabino di Genova ed è docente di Plastica ornamentale presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.
Info: http://www.francorepetto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »