Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

CORNICE CON SPECHIO...
 
Notifiche
Cancella tutti

CORNICE CON SPECHIO AL MERCURIO

4 Post
2 Utenti
0 Reactions
2,498 Visualizzazioni
 ale
(@ale)
Post: 219
Estimable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti ,
mi hanno proposto di acquistare questa specchiera da restaurare.
Sembra essere uno specchio da muro montato in maniera orizzontare.
ha la struttura in abete ed è lastronato in noce (sembra un noce abbastanza uniforme senza venature particolari , intendo che non è a rigatino)
pare abbia una cornicetta di 2cm in ciliegio che gira attorno all'appoggio dello specchio.
il vetro è molato e lo specchio è al mercurio (visto contro luce fa un effetto particolarissimo di mille brillantini)
le dimensioni a occhio saranno di circa 90/100 per 45/50 la sezione della cornice è come da schema le foto non sono bellissime se riesco ne farò altre.

 
Pubblicato : 29/10/2013 6:51 pm
 ale
(@ale)
Post: 219
Estimable Member
Topic starter
 

per quanto riguarda la situazione generale è da pulire , bisogna fare in piccolo reintegro di lastronatura di noce su un fianco e una buona lucidata lo spessore della lastronatura non sembra eccessivo saranno un millimetro e mezzo massimo due.
cosa ne dite quanto potrebbe vale re così com'è e una volta pulita e lucidata

ovviamente lo specchio è integro.
vi dico non mi fa impazzire però se pagata il giusto non è male forse più per lo specchio molato al mercurio che per la cornice lastronata

grazie in anticipo per interventi

 
Pubblicato : 29/10/2013 6:56 pm
(@mahalo)
Post: 480
Honorable Member
 

Guarda io faccio poco testo perché non riuscirei mai a commerciare.
Compro solo quello che mi piace indipendentemente dall'epoca o stile ecc..e soprattutto odio vendere. Per cui se non ti convince o non t piace piu di tanto io ti direi di non comprare ma non so se si possa definire un buon consiglio eh.... 😉

 
Pubblicato : 30/10/2013 6:19 pm
 ale
(@ale)
Post: 219
Estimable Member
Topic starter
 

non dovrei dirlo perché di lavoro faccio l'agente immobiliare, ma se si tratta di antiquariato/ modernariato non un pessimo venditore mi propongo sempre di acquistare per restaurare  con il fine di vendere ma poi non ho mai venduto nulla trovo sempre una collocazione 🙂 anche perché mi sono reso conto soprattutto con gli oggetti che restauro personalmente che si crea un "fealing" particolare come se fossero miei bambini. ora vi faccio  ridere ma è una storia vera:
io abito in Provincia di Ferrara in uno dei paesi che sono stati toccati dal terremoto del maggio 2012, durante una delle forti scosse di terremoto ero in casa nel bagno, mio padre è corso dalla cucina a chiamarmi per farmi uscire di casa e io sono corso d'istinto in camera mia a spostare dalla mensola una coppia di candelieri in legno intagliato laccato e dorato Impero per evitare che cadessero, poi per fortuna non ci sono stati danni. Con il senno di poi è assurdo ma in quel momento è stata la prima cosa a cui ho pensato.

ritornando alla specchiera sono  indeciso, fermo restando che dovrebbero calare un pò il prezzo potrei essere disposto a spendere circa60 euro, la metà di quello che chiedono 120euro . è anche vero che è abbastanza anonima e le dimensioni sono abbastanza importanti

 
Pubblicato : 30/10/2013 7:20 pm
Condividi:
Translate »