Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
In soffitta ho recuperato questo vecchio lampadario.
Era di mia nonna, allora: o è un anni 20-30 oppure è un anni 40-60.
Non saprei dargli un contesto o un valore, ma so che qualcuno ci riuscirà, grazie!
(scusate se è sporco)
ma secondo te....
daccela tu una risposta, che valore puo avere un coso cosi, istintivamente dico... dagli pure un contesto.
Ho visto scarabocchi che i cani fanno meglio di "quadri" venduti a centinaia di migliaia di euro solo perché qualcuno riusciva ad attribuirgli un contesto che neanche se me lo scrivono riesco a capire. Vedo gente che esce dalle ikee con "mobili" in compensato e laccato felici di tornare a casa e doversi pure montare l'obrobrio pagato la stessa cifra di un bel mobiletto in arte povera in massello. Ecco perché chiedevo, vorrei sapere se il lampadario è un primi anni del novecento, ci sono legato in senso affettivo, poi per me può non valere niente, ma è sempre meglio di una plafoniera del 2013!
non essendo piu un ragazzino posso dirti che ne ho visti centinaia di questi lampadari da ingresso (cosi li chiamo io) e quasi certamente anni 60.
Rispetto agli obrobri a cui ti riferisci, hai ragione ma quelle sono solo bolle (di sapone) speculative e il contesto... bha vale poco. Tempo fa erano i mobili antichi ad acquistare valore nel tempo, ora sono i tagli di Fontana...Uhm... spero durino poco.
E' vero! ti ringrazio delle delucidazioni, probabilmente mia mamma lo ha acceso e spento mille volte senza ricordarsene quando era più giovane! Certo che anche negli anni 60 ne hanno fatte di cianfrusaglie fiori e strisce. Io non so cosa c'è dentro alla testa di Fontana, se i tagli li fa perché ci crede, è fuori di testa, se o fa per prendere in giro è scemo proprio!
Grazie a presto.