Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Quotazione piano a ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Quotazione piano a coda Fritz Kuhla

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
2,392 Visualizzazioni
(@donatella)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Gentilissimi, possiedo un pianoforte a coda delle dimensioni di cm. 140 circa di profondità per cm. 146 di larghezza a marca FRITZ KUHLA A.G. 1872 recante matricola 37882 il cui mobile è in più che buone condizioni essendo stato restaurato circa 15 anni fa.
Alla meccanica invece non abbiamo mai messo mano e necessita di una verifica da parte di un accordatore.
Il piano suona ancora bene (ovviamente è scordato): a suo tempo io l'acquistai da un musicista che ne aveva fatto evidentemente buon uso e ne aveva avuto cura. In effetti, non mi pare ci siano rotture dei martelletti o delle corde e non sono in grado di stabilire il livello di usura dei feltri.
Invece, per evidente cristallizzazione della colla, si sono distaccate nel tempo (ed ultimamente con maggiore frequenza) alcune delle linguette di avorio che rivestono i tasti, che io ho conservato.
Io non ho idea di quanto possa valere questo pianoforte pertanto domando cortesemente un parere sull'utilità/opportunità o meno di provvedere all'eventuale restauro delle parti che lo necessitino ed all'accordatura.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi e porgo i miei saluti.

 
Pubblicato : 25/02/2011 4:18 pm
(@giuseppe)
Post: 439
Illustrious Member Admin
 

Salve Donatella, ho visto che ha anche inviato la email direttamente al nostro consulente Stefano Rogledi e spero che presto le potrà rispondere compatibilmente con i suoi impegni.
La saluto e ringrazio per la fiducia,
Giuseppe

 
Pubblicato : 25/02/2011 5:30 pm
Condividi:
Translate »