Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Ciao a tutti,
ho comprato delle bottigliette antiche delle distillerie buton, dell'argenteria g.galbiati di milano, ma ho anche degli altri oggetti che avrebbero bisogno di una riargentatura..
su internet ho trovato dei prodotti che sono creme d'argento, tu le passi e a quello che dicono si crea uno strato di argentatura, però io non le ho mai provate.. inoltre ci sono frazioni in cui l'argento manca ed altre dove l'argento c'è.. o tolgo tutto e riargento per non creare dislivelli, oppure aiutatemi voi visto che io non l'ho mai fatto..
Va beh ho ordinato una pasta, vi dirò
una foto non guasterebbe. comunque se sono argentate e hanno qualche anno dovresti applicare la foglia d'argento dove è mancante. per farla aderire devi usare una missione a vernice nei punti dove manca , aspettare un paio d'ore e poi aplicare la foglia d'argento ( i libretti costano circa 8¤ e hanno 25 foglietti) ricordati dopo di passarci con un pennellino la vernice finale per non fare diventare nero ossido l'argento. NON GOMMALACCA perchè se no diventa color oro (meccatura)
ciao
Vedi che hanno provato a graffiare via l'argento per vedere se era silverplate o argento, ma poi ho anche altri oggetti che sono stati lucidati e quindi col tempo è stata rimossa l'argentatura.. a me hanno consigliato un prodotto che si chiama magico argento e che contiene cloruri d'argento che si depositano formando uno strato di argento, però se dite che è meglio la foglia, provo quella, so che per fare il bagno galvanico ti chiedono sui 50 euro a pezzo!!! magico argento costa sui 25 e poi farne una ventina di pezzi
foto chiarificatrice! Pensavo ad altro tipo di bottiglia.
In effetti quella è una argentatura tutta graffiata che andrebbe rifatta con un bagno galvanico.
un palliativo in crema non credo che abbia lo stesso risultato.
ciao