Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Ciao!!
@Modenini: non ti considero l'orco del forum...è che di solito sei molto "critico e schietto" nei tuoi giudizi che pensavo di anticiparti.. ;D ;D; comunque non mi riferivo ai puntini bianchi, ma a quelle piccole zone che sembrano ricolorate malamente...o sono io che non ci vedo bene?!?!?!?!?
Marco, guarda che stavo scerzando 😉
Comunue, se adesso ho capito bene, quelle chiazze chiare sono vecchie stuccature. Questo è un baule da viaggio e , di solito, non erano tirati a legno ma colorati, solitamente, di marrone. Quindi le magagne venivano riempite con sticco non colorato ma bianco.
Sulla pendola, posso dire che dovrebbe essere databile attorno al 1920 c.a. anche se potrebbe essere un po' più vecchia visto il fregio che richiama il liberty. Mi pare in legno di castagno. Non so darti una valutazione economica, visto che non comercio in orologi.
se ti riferisci alle macchie piu chiare che si vedono nelle foto dove è preso sul davanti ti posso dire che nn sono stuccature sono segni di tarli che non ho riempito con stucco o cera perche nn ne sono capace,cmq dal vivo quasi non si notano,ma col flash sulla vernice diciamo che certe magagne si vedono e anche bene ;D
vabbè che ci volete fare