Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Salve mi sto cimentando nella sverniciatura di una vecchia porta finestra con uno svernicatore in gel,il problema è che in alcuni punti tra una venatura e l'altra ci sono dei gradini..quindi la superfice non è uniforme e rende difficoltosa l'asportazione della vernice..come potrei procedere per velocizzare il lavoro ?stavo pensando di utilizzare una pistola termica
allego una foto
Il phon in questo caso sarebbe disastroso. Era possibile usarlo all'inizio, su di uno strato spesso di pittura. Ora devi continuare con lo sverniciatore. Non devi avere fretta. Devi metterne uno strato spesso e lasciarlo lavorare a lungo, sinchè tutta la pittura è sciolta.
Un volta asportata la vernice come risolvo il fatto che ci siano dei gradini tra una una venatura e l'altra ? devo stuccare o utilizzare la carta abrasiva per riportare la superfice liscia ?
Gli sverniciatori di ultima generazione noncontengono cloruro di metilene e il loro potere sverniciante e'piu lungo.Tieni presente che probabilmente hai come base uno smalto livellante forse a base gessosa che se non viene tolto con uno sverniciatore specifico fai ancora piu fatica.lo smalto livellante serve proprio per le incongruenze che hai nell abete.il serramento nasce smatato industrialmente e no sono stati a fare. I pizzi nel legno.
Vedo solo 3 alternative , o lo tieni cosi o smonti il pannello e lo pialli o lavori di rasiera per addolcire le increspature
Grazie dei consigli ho quasi finito di sverniciare la porta,c'è un problema però la sede delle viti dei cardini è rovinata,si può risolvere in qualche modo senza dover sostituire la cornice della porta ?
SAI A COSA SERVONO GLI STUZZICADENTI?