Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
In questi giorni di ricerche varie mi sono imbattuto in questo prodotto creato da un personaggio che provenendo, a quanto leggo, da una nota famiglia di liutaii /restauratori in teoria dovrebbe saperne qcosina in fatto di resine, cere, olii ecc...
Da come ho capito dovrebbe contenere una "misteriosa" miscela di sostanze di origine vegetale non ben identificate, gommalacca e non so cos'altro.
Non so..se qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo e/o verificare la sua composizione e volesse esprimersi a riguardo mi farebbe piacere.
Eccolo qui:
Saluti
Dovresti richiedere al fabbricante scheda tecnica e di sicurezza: vi è l'obbligo fi fornirle; oltretutto senza di esse non è possibile esare nessun prodotto nell'ambito dei beni culturali.
Con le suddette schede puoi risalire ai componenti.
Si hai ragione...speravo che qualcuno si fosse già documentato 😉
Provvederò e aggiornerò appena possibile.
Grazie 😉
se vai su yuo tube , digiti BALSAMO AMATI , nella sezione video vi sono 2 files : Balsamo Amati , lucidatura e restauro mobili 1 e 2.
Se non li hai già visti potrebbero interessarti.
ciao
mario
Si grazie li avevo visti! All'apoca del 3d ho avevo mandato una mail ma no mi hanno risposto, nei prossimi giorni telefonerò per sapere...in ogni caso aggiornerò appena so qcosa..