Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Notifiche
Cancella tutti

baule

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
1,901 Visualizzazioni
(@paolobuzzy)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto!
Ho trovato nella soffitta di uno zio un vecchio baule in ottimo stato (integro e non tarlato) in legno con inserti in ferro (cerniere, ganci di chiusura, inserti trasversali).
Vorrei rimetterlo a nuovo perchè è veramente bello (non appena possibile vi manderò anche alcune foto): le parti in legno hanno dei leggeri intarsi geometrici...
il problema è che non ho mai fatto nulla di simile e avrei bisogno passo-passo di istruzioni (anche sui prodotti da usare)
Penso di doverlo sverniciare perchè in alcune parti si è sfogliato leggermente...
Grazie mille per l'attenzione
tanti saluti

Paola

 
Pubblicato : 07/02/2005 1:13 pm
(@giuseppe)
Post: 439
Illustrious Member Admin
 

Ciao e benvenuta,
la prima cosa da fare, e tu vedo l'hai già fatta è di verificare se il mobile ha necessità di interventi sulla struttura o di consolidamento. Escluso questo non rimane che procedere alla pulizia interna ed esterna per poi rifare la finitura. Dell'interno non ne hai parlato, ma supponendo che non sia rivestito con tessuto o carta, sarà sufficiente eliminare la povere e poi passare a pennello gommalacca sufficientemente diluita. In questo modo disinfetti la parte interna.
Per l'esterno, se ritieni che l'attuale finitura non sia recuperabile, puoi usare lo sverniciatore in gel che acquisti in ferramenta. Per quanto riguarda consigli nell'uso, ti invito a leggere le 'parti interne del sito nella sezione "Il MObile" troverai utili consigli. Manon a mano che procedi, entra pure nel forum e chiedi chiarimenti.
Ti saluto e buon lavoro

Saluti, Giuseppe

 
Pubblicato : 07/02/2005 3:46 pm
Condividi:
Translate »