Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Volevo un parere da voi =D!
Le foto sono pessime è riduttive ma non posso averne altre.
Le metto in un file zip perchè se le riduco di qualità non si vede niente completamente.
Allora dovrebbe essere un tavolino (scrittoietto forse? 90x80x55) luigi xvi anche se credo sia posteriore ma questo poi lo dovrò vedere dal vivo.
Legno: Sembrerebbe abete?
Finitura: Direi verniciato ma potrebbe essere qualche laccatura... bhu non ne ho idea ...sono pessima in questo :°)
Ecco le foto
http://www.barmes.org/tav.zip
Grazie grazie a tutti in anticipo =DD
Silvana
che genere di parere?
direi che hai centrato : abete , le gambe sembrano verniciate a sintetica sul LXVI ho invece molte perplessità.
dal cassetto direi scrittoio o tavolo d'appoggio.
Anche io molte perplessità sul periodo.. mi sembra,a pelle, molto più recente anche se la serratura esterna econ ingranaggio a vista sembra del giusto periodo bhu il prezzo x cui me lo venderebbero élite talmente basso che non ha senso farlo passare x antico... ma devo vedere chiodi e incastri x capire. Quanto lo paghereste se fosse autentico? Almeno 400 dovrei darli x il restauro ed un piede è massacrato da tarli e forse topi :-/ ...sempre che sia fine 7
Mhà la roba rustica vale sempre poco puo essere anche del 5 del 6 o del 7, avrà senz'altro il suo sapore che apprezzo anche in determinate circostanze, e non è cmq il caso di questo tavolaccio del 1980, ma dal punto di vista antiquariale vale poco ...per cui c'è chi anche tenta di spacciarla per chissà cosa ma in realtà quello che fa "valere" o "non valere" un oggetto è principalmente la qualità e la committenza.
Poi non è che bastano 4 zampette a tronco di piramide e una serratura arrugginita per dire che è del 7 eh!!!
Tra l'altro si vede a occhio che i tagli delle assi sono perfettamente dritti e frutto di seghe industrali, se non è degli anni 80 sarà del 1950.
Per venire al quesito io non pagherei nulla di nulla perché non mi interessano questi oggetti e cmq 400 euro di restauro per una cosa che vale si e no 50 euro non mi sembrano "ben spesi"...poi de gustibus...
Concordo pienamente anche sui tagli troppo perfetti. Infatti x me non vale niente ma mi sono detta 'magari prendo un abbaglio ed é un buon pezzo' 🙂 avete confermato le mie impressioni.
direi che il nocciolo della questione sia uscito pienamente.
concordo.