Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
sarò a Rubiana il 18, appena scaricate le valige vengo a sorseggiare un bicchierino del tuo miglior linfo d'annata . un caro saluto
Non ci credo, esiste sempre la Pan F?
Ehi, io ero un nikoniano, dico ero perchè stavo pensando di fare un regalo ad un amico che vorrebbe mettere su un museo della macchine fotografiche, con lo sponsor dell'amministrazione comunale.
Mio figlio però si è decisamente opposto. A proposoto Pin8cchio cosa avevi la F2 o la Nikkormat?
Naturalmente anche la moderna digitale è Nikon , una questione di fede.
dicamo che ero ricco e sono passato per nikkormat per fermarmi ad f2, ma in realtà ho cominciato con una Zenith E del blocco sovietico, con un esposimetro esterno che ancora oggi mi fa sorridere, erano tempi eroici, no, purtroppo Fulvio mio non esiste più quella pellicola, ne avevo alcune decine di metri che risalivano alla metà degli anni 8o, e che ho cercato di riusare con il solo risultato di vedere frustrati tutti i tentativi. Credo che già nell'82 non si producesse più, era una pellicola lenta che io amavo molto, con una grana ed un sapore insuperabile. Da quando i pixel hanno sostituito la grana e i programmi di fotoritocco hanno preso il posto delle mani che si muovevano sotto la luce dell'ingranditore credo che una digitale valga l'altra, anche perchè oggi ne compri una che già domani sarà sorpassata. Comunque ora uso una canon, si lo ammetto sono diventato povero.
un caro saluto
Ah la vecchia gloriosa Zenit! anch'io ho incominciato con quella. Era un carroarmato con ottiche insuperabili!!
pierpaolomasoni