Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
ciao a tutti dovrei consolidare un piede di un tavolino , ho provato con vinavil diluito con molta acqua ma mi sa che non serve a nulla forse l ho diluito troppo, qualcuno sa i dosaggi del paraloid i, io sapevo 200 gr per litro ma non ne sono tanto sicuro 😉
quindi 2 parti su 10... dalla scheda tecnica per il legno si va dal 5% al 10% quindi si parla di 1 parte su 10 massimo. Probabilmente per garantire una penetrazione più profonda del prodotto . Ad ogni modo quando compri un prodotto chiedi la scheda tecnica oppure ricercala anche in internet e poi fai le prove del caso per renderti conto delle reazioni.
quindi sarebbe 100 gr per un litro giusto? un altra cosa ma una volta che lo passo devo pulire subito l esterno sempre col diluente o devo aspettare che asciughi ?
il consiglio è di non superare il 5%, meglio il 3%. A questa concentrazione si ha un maggior assorbimento in profondità della resina. Nulla toglie poi di decidere di fare un secondo trattamento se è il caso.
grazie per avermi risposto alessandro ,scusa l ignoranza ma ad esempio su un litro di acetone quanti grammi dovrei mettere ? se e' al 5 % sarebbe 5 grammi di paraloid? o 50 grammi?
1 litro di acetone e 50 grammi di paraloid fanno una soluzione al 5%.
ok grazie alessandro 😉