Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire come e' possibile fare questa tecnica?
in concreto si tratta di lavorare su tempi di asciugatura diversi di due diversi prodotti.
si possono trovare in commercio nei normali colorifici prodotti appositi per il cracklè è consigliabile fare delle prove per ottenere l'effetto desiderato.
questo in sintesi.
grazie Boris stavo guardando su internet e ho chiesto anche in qualche negozio , e vendono solo confezioni molto piccole ,per fare un mobile ci vorrebbe un capitale, ho trovato un prodotto monocomponente secondo te potrebbe andar bene?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc ="s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.prodottiperdecoupage.it%2Fdefault.asp%3Fsezione%3Dnavigazione%26id_categoria%3D260&ei=XUYgUrniEMWD4gT12IGoCA&usg=AFQjCNHX_Cd3xlbIOVKvQRO2aPgsX_a9Pg"
non ho esperienza diretta del monocomponente ma per sentito dire,direi che non è il massimo.
sono riuscito a provarlo oggi della maimeri ,come effetto mi piace a parte le crepe che sono molto fini ,quelle della foto sono molto piu larghe e non ho capito come si fa ,forse mettendo piu prodotto? ho usato prima smalti all acqua ma nulla , poi tinta super lavabile per muro con colori differenti e ha funzionato
Crepe più grandi...prova a mettere uno strato più spesso di vernice craklè! dipende tanto dalle vernici, dalla temperatura dal sistema a due o mono componente...insomma tante variabili! Se vui l'effetto tra due colori (acrilici)...è buono anche quello della TODO' ..la dimensione delle crepe dipende da quanto aspetti tra il primo colore e il secondo e quanto è spesso lo strato del secondo colore!! (più spesso lo strato, più grandi le crepe...)! 😉 Cmq ho usato solo una volta per un amico questa tecnica...ricordo che feci tante prove prima...
ok grazie mille Marco 😉