Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

LA MIGLIORE FINITUR...
 
Notifiche
Cancella tutti

LA MIGLIORE FINITURA NEL RESTAURO DI UN PORTONE

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
2,003 Visualizzazioni
(@otello)
Post: 41
Eminent Member
Topic starter
 

Salve a tutti, ultimamente mi sono fatto una bella chiacchiarata con un restauratore in pensione che ogni tanto mi dispensa utili consigli.In particolare abbiamo affrontato il discorso portoni e, per quanto riguarda la finitura abbiamo parlato di vari prodotti da utilizzare.Mi ha parlato dell'olio di lino (secondo lui il migliore)ma l'operazione risulta molto lunga nel tempo.Poi abbiamo parlato dei protettivi di nuova concezione (prodotti ad acqua)in particolare AMONN e mi è sembrato un po scettico.Infine mi ha detto che in passato ha usato un prodotto della linea OWATROL in particolare D1 e D2.Chi di voi ha gia usato i prodotti Owatrol?E con quale risultato?Avete avuto altre esperienze positive con prodotti che non ho mensionato?
Grazie a tutti otello

 
Pubblicato : 19/05/2011 9:31 pm
(@pomacciolo)
Post: 351
Reputable Member
 

;D

 
Pubblicato : 20/05/2011 12:01 am
(@stefan)
Post: 213
Estimable Member
 

Caro Otello,

anch'io penso che i prodotti a base di olio di lino in particolare le olioresine) siano i più adatti per il restauro dei portoni. Sempre tenendo conto del fatto che se il legno si è annerito molto nel corso degli anni, il risultato sarà ovviamente molto scuro (effetto bagnato).
Ultimamente ho usato un prodotto chiamato oliocera dura. Non ricordo la marca ma posso controllare se serve. Ha funzionato molto bene nel corso di quest'inverno. Bisognerà vedere sulla lunga durata. Comunque è un prodotto che può essere reintegrato senza sverniciare.

ciao

 
Pubblicato : 20/05/2011 11:18 am
Condividi:
Translate »