Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per queste domande ma ho un'urgenza:
sto restaurando un Canterano del 1600, lastronato in radica di noce (circa 3 mm di spessore sui fianchi) e siccome è mooooolto danneggiato sto cercando la radica di noce in fogli per le integrazioni ma non la trovo... Almeno non "nazionale" e di quello spessore! Qualcuno sa indicarmi dove trovarla? probabilmente sarà quasi impossibile... ::) ::)
grazie
Non so di dove sei...a Roma sta roba la puoi trovare (e nemmeno è detto ma io ho preso anche spessori maggiori di radiche) alla romana tranciati o nuova tranciati che sta sul raccordo verso la casilina a fianco a vernarelli quello dei bastoni delle tende.
Ciao!
Confermo: anni fa ho fatto una smacchinata riempiendo all'inverosimile una grossa berlina! è fornitissimo. Altrimenti puoi cercare a Firenze, ma non so darti l'indirizzo.
Grazie infinite! cercando su internet non mi è comparsa questo rivenditore; lo contatto subito 😉 😉
Sentiti...purtroppo la radica di noce ce l'hanno ma solo 6/10 di mm ...a me servirebbe 2/3 mm! 🙁 grazie di nuovo a tutti comunque!
Bhe ma se ti serve piu sottile puoi sempre rasarla no?
Ho il problema inverso ;D tengono radica con spessore 6/10 di mm mentre io la cerco da 3 mm ...circa 5 volte più spessa!!
Oddio scusa...ho letto male haha...avevo capito 6 mm....mi sa che ti conviene ricavartela dal massello con la sega a nastro se ce l'hai...altrimenti porti il massello in falegnameria e te lo fai affettare allo spessore che ti serve.
La radica massello io la trovai sempre li ma parlo di secoli fa...e mi sa che fu un caso... ???