Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Macchia di umidità ...

Notifiche
Cancella tutti

Macchia di umidità su cassapanca 700

16 Post
6 Utenti
0 Reactions
8,410 Visualizzazioni
(@riccard)
New Member
Topic starter

Salve a tutti, sono un neofita anche se frequento da un po' questo sito che considero utilissimo ed interessante.
Scrivo per chiedere a tutti voi consigli per rimediare ad un errore commesso appoggiando una piantina senza sottovaso su una cassapanca, non so se rifinita a gommalacca o a cera. Questa distrazione ha causato una macchia biancastra, come se si fosse scolorita la superficie, che non so come sistemare. Vi chiedo se potete aiutarmi spiegandomi come riportare il mio mobile al suo originario splendore.

Grazie in anticipo.
Riccardo

Pubblicato : 18/12/2007 1:32 pm
(@aporia)
Prominent Member

Se fosse rifinita a cera puoi provare a spagliettare con lana d'acciaio fine tutto il ripiano e poi passare della cera scura. E' il rimedio più semplice ma non sempre funziona. Se fosse finita a gommalacca è un guaio perchè è necessario ristoppinare tutto il piano dopo una seppiatura.

Pubblicato : 18/12/2007 3:54 pm
(@aporia)
Prominent Member