Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
confermo anche io non lo svernicerei .
sì è vero il gel è sempre stato diffuso diciamo che è stato migliorato il gel. mi ricordo che anni fa tendeva a colare da tutte le parti ora invece rimane più compatto.
non sverniciarlo sarebbe una soluzione ma e' troppo scuro non si vede piu neanche la venatura del legno sembra smaltato
Non mi intendo molto di macchine da cucire: anche se vivo a torino non ho mai fatto la sartina. Ma mi pare di ricordare che quei coperchi hanno una vernice abbastanza coprente che non lascia vedere la venatura del legno. Oltretutto, sei sicuro che il suddetto legno non sia compensato di pioppo? Quindi praticamente senza venatura???
Da quello che vedo basta una leggera pulita.
no e' impiallacciata in noce e purtroppo devo farla chiara diciamo naturale non li venderanno gli adesivi singer non dico uguali ma simili? non so proprio come risolvere diciamo che non sverniciarla sarebbe una buona idea ma purtroppo e' il colore che non va bene
Guarda che la vernice non si è scurita. Eventualmente è sporca. Proverei a pulirla senza complicarmi troppo la vita e alterando l’Oggetto. Che tipo di vernice pensi che sia? Gommalacca? Io non ne sarei sicuro. Poi dici impiallacciato in noce: è un semplice compensato che non credo sia molto venato.
si in effetti ho riguardato ed e' un compensato di noce , non credo sia gl, come potrei provare a pulirla per poi lucidarci sopra?
Come già detto: petrolio lampante ed olio paglierino: bagni e passi con carta seppia bagnata.
ok farò cosi grazie mille ;)buon fine settimana