Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Ciao a tutti,
ho notato che su diverse discussioni spesso si rischia di andare fuori tema rendendo la lettura della discussione stessa pesante e difficilmente utilizzabile a chi cerca risposte mirate ad una problematica specifica del restauro.
Tuttavia, gli interventi che portano fuori tema, sono comunque importanti e spesso costruttivi pertanto non vorrei perderli perche se organizzati bene, diventano certamente argomento di confronto e quindi di crescita per tutti.
Ho così pensato, certo di recepire aspettative di molti amici, di aprire una nuova sezione del FORUM che ho chiamato "Teoria e pratica ...ecco il restauro che vorrei." dove ogniuno può esprire in modo molto libero, MA SEMPRE RISPETTOSO DELLE ATRUI IDEE, il proprio pensiero frutto di esperienza e di studio su tutte le varie fasi del restauro, metodologie, uso dei materiali ecc.
In questo modo potremmo continuare a confrontarci liberamente senza danneggiare le discussioni che nascono, nella sezione "Arte&Restauro", da richieste di consulenza su uno SPECIFICO problema e alle quali è indispensabile rispondere in modo circoscritto senza troppo divagare .
Ho pensato di chiudere le discussioni più recenti per le quali si possa ritenere esaurito l'argomento. Nel caso l'autore della discussione voglia avere ulteriori risposte può liberamente aprire un nuovo post con titolo attinente alla richiesta che si vuole fare.
Grazie a tutti per la collaborazione, accetto volentieri consigli per migliorare questo servizio
Ottima scelta, mi sembra positivo, è un modo più ampio per esprimere il proprio parere in maniera approfondita 🙂