Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Mi dareste qualche idea per rivestire dei cassetti -l'interno ovviamente- di un cassettone antico?
Vorrei qualche cosa di facilmente reversibile perchè il cassettone è di valore (ma un posto per metterci le mutande devo averlo o.o....).
Avevo pensato di creare una struttura interna al cassetto con del compensato sottile (tipo cassetto dentro il cassetto) e rivestire quella ...ma se c'è un modo più semplice =D
ciao .
io ho usato del cartoncino (tipo bristol) colorato ca attaccare con il biadesivo oppure potresti fare come pensavi tu sostituendo il compensato con fogli di cartone rivestiti in stoffa , è un po più impegnativo ma l'effetto decisamente migliore
Perché la carta di varese che vi ha fatto di male? Si incolla con la colla da parati, reversibilissima e igienica..oppure puoi rivestire di stoffa.
ottima soluzione , proponevo cartoncino perchè più rigido e serve una quantità minima di biadesivo senza dover utilizzare nessun altro tipo di colla.
Perché la carta di varese che vi ha fatto di male? Si incolla con la colla da parati, reversibilissima e igienica..oppure puoi rivestire di stoffa.
Che tipo di colla da parati?
Per togliere la carta da parati a casa mia mi sono dovuta fare un -bip- così =°D, non posso poi inondare i cassetti d'acqua per toglierla!
La carta di varese deve essere un tipo particolare o basta che compro quella con i gigli che vendono al brico?
Brico? Lascia stare: è il regno della mediocrità! Oltre a quella classica con i gigli ve ne sono altre con disegni molto belli. Devi cercare in negozi specializzati.
http://eshop.pasinicarta.it/store/index.php?cPath=144_208
Tanto per darti un’idea della varietà.
Per eliminare la colla da parati basta una spugna imbibita di acqua calda.
La colla di cui parlo si toglie esattamente come dice pierpaolo. Una volta gli ingredienti di questa colla erano acqua e farina.
Ora è in forma di polvere da sciogliere in acqua fredda e si toglie facilmente senza dover inondare i cassetti ma avendo magari cura di attendere che la carta si ammorbidisca bene dopo averla bagnata...pero davvero è facile da togliere.
Altrimenti li rivesti di una bella stoffa! Il che forse ti farà lavorare di piu per fissarla coi chiodini da tappezziere e fare le rifiniture con la passamaneria pero a me piace molto e su certi tipi di mobili è perfetta...almeno a gusto mio eh... ))