Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
P.s. sto tentando disperatamente di convincere Aporia.
devi proporle una contropartita in denaro 🙂
no, non è così venale
allora prova con il risotto al barolo, con i funghi trifolati, con un massaggio dell'ego, con un soggiorno in una beauty farm con una raccolta di fugurine della panini, con un criceto ammaestrato o con delle melanzane sott'olio, insomma provale tutte ma convincila, sono sicuro che la conversazione ne gioverebbe.
Animo!
non è detto che non ci faccia una sorpresa
i giorni diventano sempre meno ed io avrei bisogno di conferme per modulare gli impegni, preotare biglietti decidere se aereo o treno, e confermare il numero di pax per il b&b, quando me lo fai sapè?
ciao Vecchio tarlo!
Hai ragione, ma, credimi, non è stata un'impresa facile. Penso di aver risolto pochi minuti fa.
il seminario si terrà il 18 e il 19 settembre. Domani contatterò Giuseppe per mettere in linea il programma.
Ho preso accordi con dei B&B, ed ho trovato anche un residence adatto per chi viene con famiglia numerosa.
Domani specificherò i prezzi. Ora sono quasi in coma;
Non mi resta che far stampare le brocure, i manifesti, i diplomi, controllare gli audiovisivi della sala consiliare che ci hanno concesso, i locali per le dimostrazioni e la pausa pranzo, stampare gli atti, contattare i giornalisti locali, far imbustare gli inviti, istruire le telefoniste della CNA che dovranno contattare i restauratori piemontesi..ed un altro pò di cosette .......temo che alla fine della storia mi faranno santo.
Comunque il più è fatto.
a domani
pierpaolomasoni
Dimenticavo: il seminario si articolerà su questi argomenti:
storia delle vernici; la loro evoluzione; loro composizione; come si usano; le resine naturali; la chimica moderna applicata alle vernici trdizionali; sistemi di verniciatura misti (olioresine-cere); sistemi di pulitura chimica; pulitura con singoli solventi ed addensanti; stucchi tradizionali e moderni; le resine epossidiche; rinforzo di travi con inserzione di barre; rifacimento di teste ammalorate mediante beton epossidici; dimostrazioni pratiche. Ovviamente sono previsti spazi per discussioni e scambio di opinioni. La volta scorsa un partecipante ha persino portato (da Roma) un tavolo da restaurare, e la risoluzione dei vari problemi è risultata molto interessante.
pierpaolomasoni
...in effetti scorgo un'aureola quadrata, infatti è la riprova che sei ancora in vita nonostante tutto il linfo che ti ostini a bere al posto del barbera, preoccupati quando scorgeraia sulla testa un'aureola rotonda.
un caro saluto
Scusate se sono stato assente ma si sa quando e come e dove si terrà il corso, potete darmi info più dettagliate ed un numero di riferimento?
Grazie Dario
guarda il post "news sul seminario" o vai su www.inforestauro.org in basso a sinistra.
Qualcuno mi ha scritto esprimendo timori riguardo al fatto che il seminario potrebbe essere troppo impegnativo per un dilettante. Lo si può considerare un corso di base in cui si approfondiranno le varie tecniche, il tutto corredato da dimostrazioni pratiche.
pierpaolomasoni