Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Sverniciare vecchia...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sverniciare vecchia cassapanca.

6 Post
3 Utenti
0 Reactions
2,953 Visualizzazioni
(@saveriogweb)
Post: 131
Estimable Member
Topic starter
 

Il termine "Sverniciare" non è corretto perchè la cassapanca non sembra essere verniciata o comunque ha perso traccia di una eventuale vernicie o inceratura.

Comunque devo pulirla da grassi, oli, polvere e quant' altro derivato dall' autilizzo contadino. Cosa posso uasare che sia meno impegnativo e meno tossico dello sverniciatore classico?

Me ne è rimasto un po di quello vecchio a solventi ora la nuova produzione è migliorata in quanto a tossicità ma costa il triplo.

 
Pubblicato : 03/11/2011 7:03 pm
(@pierpaolomasoni)
Post: 2128
Noble Member
 

Sugli aumenti dei prezzi non vi sono dubbi; sulla minore tossicità...dubbi ne avrei molti.
Io uso l'estrattore sverniciante della geal. Costa una fortuna; devo ordinarlo con largo anticipo perchè lo fabbricano solo su richiesta; devo prenderne bidoni da 40 litri, ma è l'unico prodotto che mi dia una certa sicurezza sulla tossicità. Agisce molto lentamente; non essica. Lo metto e torno il giorno dopo. Lavo con acqua e sono sicuro che ha sciolto tutto. Mi rendo conto che conviene soltanto se si lavora a livello professionale: la riduzione dei tempi di lavoro compensano l'esosità del prezzo.
Potresti provare a lavare con CB90, sempre della geal: è un tensioattivo leggermente basico. Lo si può diluire con acqua al 50%. Costa molto poco. Conviene far seguire un lavaggio leggermente acido (aceto va bene). Certamente non è energico come lo sverniciatore, ma a volte funziona.

 
Pubblicato : 04/11/2011 9:57 am
(@pomacciolo)
Post: 351
Reputable Member
 

piccolo.... spazio... pubblicita'......
😀

 
Pubblicato : 04/11/2011 10:40 pm
(@saveriogweb)
Post: 131
Estimable Member
Topic starter
 

davvero la coca cola?

 
Pubblicato : 05/11/2011 12:35 am
(@pierpaolomasoni)
Post: 2128
Noble Member
 

il massimo dell'imbecillità lo si raggiunge quando pensando di dire una corbelleria si dice una cosa plausibilmente giusta. La cocacola è composta da zucchero. caramello, acido fosforico e caffeina. Per la grande quantità di acido fosforico la si può tranquillamente usare per neutralizzare un lavaggio basico al posto dell'aceto, basta avere l'accortezza di far seguire un lavaggio neutro per togliere il caramello.
Va poi egregiamente bene per pulire il ferro e certe pietre.
Per la cronaca: la balconata della palazzina degli uffici del Lingotto, quella dell'ufficio degli Agnelli, in granito rosa di Baveno, è stata pulita anche con l'ausilio della cocacola.

 
Pubblicato : 05/11/2011 1:05 pm
(@pomacciolo)
Post: 351
Reputable Member
 

di idiozie ne son state dette , e forse qualcuno è troppo avanti anagraficamente per capire una battuta.

 
Pubblicato : 05/11/2011 1:32 pm
Condividi:
Translate »