Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Ciao a tutti, vi giro una info su di uno sverniciatore che non conoscevo! Oggi, accompagnando la mia compagna in un centro tipo bricocenter mi è andato l'occhio su uno sverniciatore che non conoscevo...V33! prima mi ha incuriosito il nome...poi il prezzo...12 euro Kg, poi le caratteristiche:
"distrugge" fino a 10 mani di vernici di ogni tipo in max mezz'ora di applicazione e si rimuove semplicemente con acqua! questo mi ha fatto venire in mente il prodotto di cui parlava Pierpaolo qualche post fà!
su internet non trovo grosse info ma l'ho comprato e appena lo provo vi farò sapere...è chiaro che trovare un buon prodotto sverniciante è utile a tutti!"
P.S è esente da cloruro di metilene!
se fosse tutto vero non costa nemmeno tanto!! 😉
Avresti dovuto chiedere la scheda tecnica e quella di sicurezza. Sono obbligati a fornirla e sapresti cosa usi.
Io non credo ai miracoli, comunque facci sapere.
12 ¤ al kg nn sono propio pochi........... se è privo di cloruro di metilene è come tutti gli altri (lentissimo)
la scheda tecnica e di sicurezza l'ho chiesta al venditore e non ne hanno!! purtroppo questa linea di prodotti dalle mie parti la vendono i brico center!
Ho mandato stamattina una mail al produttore ma ancora non ho avuto risposta!
Curioso, l'ho comprato...l'ho appena steso per prova su di un tavolo che uso in garage per lavoro...un vecchio tavolo con almeno tre-quattro strati di smalti!
Premetto che tempo fà avevop provato sullo stesso tavolo lo sverniciatore vecchia formula della Baldini...e ci metteva un pò e servivano due applicazioni!!!
Adesso...dopo 3 minuti già la superficie è tutta grinzosa...aspetto 30 minuti come indicato per la rimozione di più strati e poi provo a rimuoverlo con una spugna e vediamo come funziona!
Vi tengo aggiornati...P.S: ha un odore affatto disgustoso a differenza dei soliti...che richiama un pò l'alcool!!
PROVATO!
dunque...7 strati di smalto uno sull'altro tutti colori diversi!
Dopo due applicazioni di 30 minuti l'una li ho tolti più o meno tutti...diciamo che sono rimaste alcune piccole zone non ancora pulite a fondo, forse per mancanza adeguata di sverniciatore! la ditta ne consiglia uno strato di circa 2-3 mm!!!
N.B: la prova l'ho fatta su una superficie verticale!
E' il migliore tra Remopai, Baldini e Cts...ma dalla pubblicità mi aspettavo ancora di più!!! cmq niente male davvero...!! vorrei provare quello della Geal di cui parla Pierpaolo ma ancora non sono riuscito a contattarli ...spero domani!
Tramite il rivenditore sono riuscito ad avere la scheda di sicurezza...pubblico la prima pagina perchè credo sia quella più importante! Sinceramente funziona molto bene e a 12 euro si acquista la confezione da 1L, (contro i classici 0,75 della quasi totalità delle altre marche)!
Io l'ho provato ma non mi sembra poi così forte. Personalmente, quando mi capita, uso il remopai che mi sembra il migliore. Ovviamente tralascio tutti i discorsi su sicurezza, composizione dei prodotti ecc ;D ;D
Penso che non sia giusto parlare di “sverniciatore forte” o “debole”: è tutto in funzione del principio attivo e di ciò che si deve togliere. Uno sverniciatore può rivelarsi eccezionale per certe vernici e debole per altre, a seconda dei principi attivi che contiene.
Il Remopai rimuove tutto... sempre parlando solo di vernici, purtroppo!
Alcune foto del v33 all'opera ...sembra funzioni ...