Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Tarli dentro un gam...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tarli dentro un gambo di un tavolo intarsiato

48 Post
9 Utenti
0 Reactions
21.4 K Visualizzazioni
(@alessandro-livi)
Post: 146
Estimable Member
 

Riflettere invece non festeggiare.
Questo occorrebbe fare; in momenti come questo e in tutte le occasioni in cui si arriva alla constatazione  della impossibilità di instaurare un dialogo. La vittoria non è di chi rimane sul campo e tanto meno non è sconfitto, o quanto meno non è il solo sconfitto,  chi decide che è meglio abbandonare.
Gli sconfitti sono tutti quelli che sono sul campo perchè hanno ritenuto  utile e costruttivo porre le proprie conoscenze ed i propri dubbi al confronto con le altrui conoscenze e dubbi. E' in questo modo infatti che si pongono le basi per una crescita collettiva che a mio avviso rappresenta il primum movens che dovrebbe caratterizza la partecipazione al forum.
Se quindi momenti come questi lasciano, almeno per quanto mi riguarda, fortemente amareggiati, dall'altra parte li ritengo immensamente costruttivi perchè ci danno l'occasione per poter rimediare e porre le basi per un rinnovato interesse nello scambio di idee, opinioni, emozioni etc etc nello spirito ovviamente del reciproco rispetto delle altrui convinzioni.
Questo mio quindi è un invito a ppm di riservarsi lo champagne per le occasioni veramente importanti per lui o quanto meno che se questa sera ha proprio  voglia di pasteggiare con le bollicine che non sia quello che ha espresso il motivo per farlo, a Cassiopea  di continuare con i suoi interventi se veramente finalizzati a favorire una fattiva crescita di conoscenza per tutti i partecipanti con l'obbligo, questo si mi sembra ovvio, di non offendere con parole inopportune chi non la pensa come lei e a tutti gli altri, me compreso, di adeguarsi.

 
Pubblicato : 11/02/2012 8:41 pm
(@tullio)
Post: 174
Estimable Member
 

Dopo innumerevoli richiami e possibilità e averti ampiamente spiegato in tutti i modi possibili che ognuno su questo forum è libero di professare il metodo od i prodotti a lui più congeniali per un motivo o per l'altro tu continui con i tuoi soliti attacchi a spada tratta e questa volta hai davvero superato tutti i limiti offendendo tutti i componenti di questo forum. Se ritieni questo forum di basso livello ti invito a non parteciparvi più. Apprezzo e condivido le risposte di Fulvio  e Alessandro che riassumono tutto ciò che penso e che sarebbe inutile a questo punto andare avanti per cui chiudo qui il discorso e mi scuso con i partecipanti che avevano posto la domanda e partecipato certamente ricercando risposte attinenti e li invito a continuare sperando che le persone che non ci reputano all'altezza possano trovare luoghi di maggior gradimento dove poter disquisire con i propri pari e quindi lasciarci nella nostra beata ignoranza.

 
Pubblicato : 11/02/2012 10:23 pm
(@aporia)
Post: 833
Prominent Member
 

Chiedo scusa a tutti i partecipanti per non essere potuta intervenire prontamente, ma sono in fase di trasloco e quindi ho pochissimo tempo da dedicare al forum. Sono veramente dispiaciuta che tutti e, in particolare PPMasoni, siano stati insultati in modo così gratuito. Avrei voluto inaugurare la mia nuova casa leggendo di aspre discussioni, assistendo a dure battaglie e, permettetemelo, combattere con e contro voi, ma purtroppo dovrò rinunciarvi. Cassiopea hai tantissime cose da insegnare a tutti noi, ma devi imparare a discutere e argomentare senza offendere gli altri partecipanti che, a loro volta, hanno messo a nostra disposizione le loro conoscenze ed esperienze, pertanto dobbiamo loro il dovuto rispetto anche quando non ne condividiamo le opinioni. Spero che in futuro ci siano molte voci che cantino fuori dal coro, ma che lo facciano senza cercare di accoppare gli altri cortisti.

 
Pubblicato : 12/02/2012 12:14 am
Pagina 4 / 4
Condividi:
Translate »