Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
ma è una domanda? ???
si.... se guardi infondo cè scritto cosa devo fare? 😀
paglietta sintetica o carta vetrata 400.
Forse ho perso il filo. Non eri già arrivato all'interni dei cassetti? che è l'ultima cosa da fare!
Il tavolo è verniciato? Dalle foto si direbbe di sì. Svernicialo e non usare carta vetrata.
la specchiera l'ho sverniciata perchè non era stata toccata.... il tavolo era stato carteggiato usando qualche macchinetta elettrica e malamente quindi dovrei carteggiarlo a mano pierpaolo... i cassetti interni li ho fatti prima perchè la carteggiatura dei cassetti esterni è venutta bene. L'ho eseguita con carta grana 100 poi 150 e poi paglietta, quindi ho fatto l'interno perchè li ho messi da parte. Ora il problema è il resto.... non so perchè ma carteggiando il piano la superficie si riga anzìché levigarsi. Per Alessandro: ho provato con carta grana 500, ,ma non è cambiato niente anzi peggio.
Torno all'argomento precedente: le parti grezze devono essere lasciate grezze altrimenti il pezzo perde valore. E' molto strano che la carta 500 righi il piano...
Certo che è strano! è per questo che penso sia verniciato!
so che è strano... posterò le foto e farò una prova con sverniciatore... anche se non dovrebbe rigarsi ugualmente anche se verniciato.
aporia, non è la prima volta che gli si dice di non toccare le parti esterne, ma antony è uno sperimentatore. 8)
Non importa, io continuo a ripeterlo. Si sperimenta quando si provano nuove strade non quando si ripercorrono gli errori altrui senza ascoltare nessun avvertimento.
Mi sa che non parlo bene italiano.... anche se ho una laurea.... oppure non leggete bene i post e non guardate le foto :-
Ho sempre sentito dire che in casi come questo..."casi estremi" bisogna carteggiare.... La specchiera era in buono tsato ed è stata sverniciata... ripeto sverniciata non carteggiata.... su un mobile su cui si è fatta una carteggiatura con il flessibile come questo ... come aggireste voi?
ci sto mettendo tutta la buona volonta', sara' che non sono laureato, ma non capisco.
Dalle foto che hai postato risulta che i vari elementi del tavolo hanno tinte diverse: cassetti più scuri, piano più chiaro… Sei sicuro che non vi siano residui di vernice? io svernicerei energicamente, lavorando molto di paglietta. Se vi sono segni evidenti della carteggiatura li puoi correggere con una rasiera.
non è colpa mia...
magari anche un po di pelle di zigrino ::)