Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
finalmente un po di sana ironia 🙂
e brav'appomacciolo!
😉
Guardo le foto e leggo. Non capisco sempre bene ma i cassetti pieni di gommalacca data a pennello non me li sono sognati! Riferendomi alle parti grezze evidentemente non stavo pensando alla carteggiatura ma alla verniciatura o inceratura di parti non a vista per le quali non è necessaria una laurea.
Sui cassetti interni ho messo gommalacca a pennello e come me penso facciano tanti altri.... le ante esterne dei cassetti il legno sotto i cassetti la parte posteriore del tavolo la parte posteriore della specciera le altre parti interne del tavolo rimarranno grezzi.... Ma non vedo cosa c'entri questo con il problema del legno che si riga....??? ???
Hai ragione anche a me hanno insegnato così ma ciò non toglie che sia una pratica orribile. Per il legno che si riga con la carta da carrozziere ho ancora un punto interrogativo. Aspettavo ulteriori lumi! Sono tante le ipotesi che si possono fare ma la più semplice è quella che ti hanno già suggerito: sul legno vi è ancora qualche prodotto. Hai provato a ripassare sverniciatore e poi paglietta con alcool?