Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
ho provato a inserire foto ma mi dice che l allegato e ' troppo grande e non saprei come fare
Gufo io utilizzo questo sito per caricare le foto, ti consente in maniera facile e ottimale di farlo, ti allego il link, quello che ti dicevo ha riguardo delle macchie di ruggine sul tuo baule si riferiva a questo, senza foto chiacchieriamo inutilmente, e si va avanti per supposizioni senza tirare fuori un ragno dal buco, prova con questo sito ci dovresti riuscire, devi registrarti però.
grazie mille ho provato ma mi trasferisce la foto nella mia email non qui sicuramente ho sbagliato qualcosa ,comunque stasera mi controlla la macchina fotografica sicuramente il problema e' li
c'è un programma gratuito che si chiama GIMP che ti permette di dimensionare le foto io uso quello e le dimensiono a 500/600 pixel e tutto va bene.
Per semplificare gufo, fai un semplice copia incolla del link della foto tua caricata sul sito fai in un attimo in maniera semplice.
ho mandato una foto del baule prima del restauro ......grazie cassiopea ci sono riuscito finalmente
mando una foto del piano spero si riesca a vedere qualcosa
il piano del tavolo finalmente sono riuscito a mandarlo
Gufo io li lascerei non mi accanirei più di tanto, per eliminare quei segni saresti costretto a piallare il piano tanto varrebbe sostituirlo con uno nuovo, ma non sarebbe più un restauro..
Per la cassa dalle foto si può capire finalmente le difficoltà avute, l'errore è stato di utilizzare l'acido muriatico che su un ferro così arrugginito a peggiorato solo la situazione, la cassa ha anche il legno rovinato a quanto pare è stata all'esterno quel grigiore è l'effetto delle intemperie pioggia, sole ecc.
La ruggine andava eliminata per abrasione e per migliorare quei ferri la grafite avrebbe sortito un bel effetto senza stravolgere le caratteristiche del ferro, non è un cassa molto antica si poteva recuperare in questo modo senza alterare, l'olio non è la panacea di tutti i mali, c'è altro.
grazie inanzi tutto per la risposta ma scusa l ignoranza non ho proprio capito cosa e' la grafite ?
E' un prodotto della Liberon contenente grafite specifico per ferro e ghisa, lo trovi in vendita anche online, non è una vernice è venduta sotto forma di crema che puoi stendere sul ferro facilmente anche con della semplice carta da cucina, di grafite sono le matite che utilizziamo comunemente tutti i giorni.
Mi spiace doverti contraddire, cara C., ma il prodotto che citi definendolo una crema, è a tutti gli effetti (merceologico, chimico e fisico) una vernice. Il problema penso sia dato dal fatto che non sai cosa sia una vernice. In quanto alla grafite, penso che tutti sappiano di cosa si tratta; hai omesso di dire che è la stessa sostanza base del diamante.