Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
ciao, ho appena finito di sistemare una credenza di poco valore della metà 900. l'ho finita con linfoil e poi linfoluce. accade però che il proprietario mi chiede se gliela faccio più lucida: che faccio? lucidandola con la monospazzola più di così non viene. passo sopra gommalacca a tampone? ho visto che nel catalogo geal c'è il linfobello: può risolvermi il problema? grazie
tiziano
c'e' anche il linfomagico potresti provare con quello. ;D
Puoi pagliettare e ridare il linfo. Più volte ripeti l'operazione, più licido ottieni. Tieni presente che il grado di lucido è dato da quanto è liscia la superficie della vernice.
Oppure puoi dare una stoppinata con gommalacca.
Oppure puoi dare una stoppinata con la Cera Manila della Colorlegno. Si tratta di una cera che in passato veniva data a tampone: da un effetto molto lucido e non fa spessore.
x pierpaolo:
sul sito della colorlegno ce n'è di 2 tipi, cera manila rx 88 a tampone e quella "a finire". quale mi consigli? grazie
quella a tampone è più lucida.
fare un bell'encausto no??? trementina una roba che si chiama carnauba, cera...
Non è la stessa cosa. La cera manila a tampone da risultati di brillantezza veramente notevoli. Unica precauzione di questi tempi, non darla fredda, meglio se leggermente stiepidita agitando il barattolo prima dell'uso, altrimenti la compoenente più densa tende a precipitare. E' davvero un bel prodotto.
scusate, dalle mie parti (Padova) non la trovo: qualche altra marca con le stesse caratteristiche? grazie
indubbiamente non e' la stessa cosa, dentro ci sono delle resine che rendono il prodotto lucido. La colorlegno devo dire che fa dei buoni prodotti.
Per Tiziano: contatta la Colorlegno; sapranno dirti dove trovarla.
Per Tiziano
www.colorlegno.net
se ti registri puoi fare anche acquisti on line.