Benvenuto nel Forum

Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.

Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it

Notifiche
Cancella tutti

restauro sedia con seduta tappezzata

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
3,893 Visualizzazioni
(@paoloneri2)
Post: 1
New Member
Topic starter
 

ciao a tutti .
mi soon messo in testa di restaurare 6 sedie con seduta tappezzata ,
le sedie sono anche tarlate,i materiali pricipali cioè stoffa chiodi colla
graffette ecc. ci sono .
chiedo il vostro aiuto . ???      cs  paolo

 
Pubblicato : 07/02/2009 8:29 pm
(@francovigorito)
Post: 4
New Member
 

...auguri...
sappi che le sedie sono mediamente molto rognose.
Devi valutare prima di tutto se devi eseguire soltanto un lavoro estetico o se devi intervenire anche strutturalmente(se le sedie ballano si).
In questo caso di solito per fare un bel lavoro la sedia va smontata completamente e l'imbottitura rifatta.Comunque se mi dai altre informazioni ti posso aiutare.
ciao

 
Pubblicato : 08/02/2009 12:04 am
(@massimo78)
Post: 150
Estimable Member
 

ciao paolo, in questo settore ti potrebbe essere di grande aiuto pin8cchio, ma da un pò, non si vede in giro. io non sono un esperto in questo settore (in verità non lo sono nemmeno del restauro!) ma per quanto riguarda la parte lignea, una mano te la posso dare! devi sapere che forse il restauro di una sedia è uno dei più impegnativi, perchè una sedia avendo poco legno d'appoggio deve sostenere pesi anche notevoli, poi è un mobile che magari viene continuamente spostato e quindi più soggetto all'usura. comunque niente paura! questo forum raccoglie tutti i casi più disperati d'italia e forse anche di qualche paese straniero! però bisogna capire innanzitutto in che stato si trovano le sedie e che tipo di lavoro c'è da fare. ad esempio le varie giunzioni sono stabili o hanno bisogno di essere rincollate? la gambe sono diritte o vanno riaddrizzate? per aiutarti ho bisogno di più elementi... ciao max p.s.: se riesci manda una foto e vedrai che i consigli degli esperti del forum non tarderanno ad arrivare!

 
Pubblicato : 08/02/2009 12:16 am
Condividi:
Translate »