Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Scusate se esco parzialmente fuori tema!
Vorrei domandare che tipo di guanti utilizzate solitamente durante la pulizia sui mobili con paglietta metallica.
Personalmente ho provato diversi tipi di guanti in gomma robusta, con il risultato che dopo mezza giornata, al massimo una giornata di lavoro mi ritrovo con il guanto destro bucato in corrispondenza dell’indice e del pollice.
Grazie e ciao.
???
Io uso i guanti solo con lo sverniciatore e gli acidi (lo so sono un po' disgraziata!) anche perchè sono guantoni estremamente rigidi e scomodi: li trovi nei colorifici specializzati o negozi di antinfortunistica e sono guanti resistenti agli acidi.
Ciao
Grazie per la risposta.
Anche i guanti che ho utilizzato finora sono resistenti agli acidi ed agli agenti chimici, putroppo quello che li danneggia maggiormente e li fora è l'azione meccanica della paglietta che si stringe fra le dita.
Forse devo rassegnarmi e pensare che la vita di un guanto utilizzando la paglietta è assai breve!
Ma il problema è la paglietta? Io non uso i guanti perchè dopo un po' di tempo non ti "infilza" più! Comunque ti garantisco che i guanti che uso io durano anni ma rendono il lavoro difficoltosissimo! Sono guanti neri estremamente spessi e rigidi penso usati in fabbrica per lavorazioni particolari. Non si bucano neanche con le cannonnate! ciao
io tutto a mani nude (escluso sverniciatore e attasso).. e poi scusa ma che paglietta usi???
Paglietta di ferro tipo.....Boh non so quanti 0! comunque è la più fine e ti punzecchia come una dannata!
sono guanti in neoprene neri, quelli di qualità hanno un doppio strato, si bucano solitamente nel pollice perche si tende a sfregare molto con questo dito e spesso sono un po' larghi così che l' eccedenza delle dita rimanga tra paglietta e mobile... ecco perchè si rovinano... se si vuole proteggerli in determinati punti critici si può mettere dell' scotch di carta, ma come dice aporia, sono già ingombranti così...
Ciao, io ho trovato dei guanti in neoprene della Good year al supermercato, sono leggeri, resistenti con pagliette di tutti gli zeri ma mantengono una buona sensibilità, inoltre hanno la parte del dorso in tessuto, li tengo anche per ore senza avere l'effetto mano cotta nè mi si infilano le maledette pagliuzze.Non vanno bene con gli svernicianti.