Benvenuto nel Forum
Accedi o Registrati per poter inserire domande o rispondere agli amici della Comunity.
Per qualsiasi problema scrivi a: inforestauro@virgilio.it
Visto che ho sollevato un po' di polvere con un paio dei miei post è giusto che mi presenti,
Ciao, il mio nome è Paolo e cerco di guadagnarmi da vivere facendo appunto, il restauratore. Ho una bottega a Verona che funziona, ormai da 35 anni (anche se io ne ho solo 33 😛 ), messa in piedi da mio padre.
Un salutone e tutti gli utenti e allo staff del forum.
Ciao Modenini...
il tuo polverone ci ha lasciato ancora con la vista offuscata!!!!
Sto scherzando,ho capito il tuo punto di vista e come ho già scritto nessuno ha mai torto o ragione fino in fondo,anche se a me personalmente hai dato un bel "pizzicotto" ... a proposito,anche se questa non è la giusta sede,sei davvero convinto che Marco debba continuare a pulire la sua cornice con l'acqua?
A me sono capitate cornici in porporina ricoperte di flatting,o intrugli sintetici simili e non scherzo, alla fine l'acetone.......... e taaaaanta pazienza mi ha aiutato!
Cmq ciò che conta è che stiamo tutti qui per cercare di capire profondamente questo mestiere:hobbisti e professionisti ogni tanto le difficoltà mettono tutti in ginocchio! :'(
Un saluto a te e alla tua bellissima città,Manù
Ciao Manù 😀
Sul problema di Marco, io non posso dirgli di utilizzare prodotti agressivi senza poter verificare le condizioni dell'oggetto.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che con l'acqua, almeno non può far danni, come è invece successo con lo sverniciatore.
Se poi non gli importa nulla pur di fare esperienza, sarà un suo problema.
Comunque anche quando tu gli hai consigliato lo sverniciatore, era implicito che avrebbe dovuto andare per tentativi in piccole zone localizzate. Quindi non sentirti in colpa 😉
ciao modenini,pure io di verona........
senti un po... ma la botteguccia dov'è sita in verona?
sai nn si sa mai che abbia bisogno di qualcosa da comperare o di consigli o di una mano x qualche lavoretto x qualche mio mobile,infatti io nn sono un restauratore o uno che se ne intende molto,anzi so molto poco.o fatto qualche cosuccia ma proprio a titolo di esperimento,ma se dovessi fare qualche lavoro dove serve un proffessionista su qualche mio mobile io nn ne sarei in grado,meglio far fare a gente brava, io avrei paura di rovinare il mobile.
E poi con la scusa che faccio traslochi mi è capitato altre volte che qualche cliente mi chiedesse se potevo indicare qualche restauratore x sistemare comò o bauli ecc ecc
Verona, via 20 settembre 31/b.
Passa pure a trovarmi 🙂
Ciao sono Gilberto e abito vicino a Valeggio sul Mincio ( chi è di Verona lo conosce) e restauro sopratutto bauli.Chi avesse bisogno anche di consigli mi può contattare. Ciao