Galleria Artanda
La Galleria Artanda si è definitivamente trasferita nei locali di proprietà di Via Manzoni 17, storica via di collegamento tra il Borgo Pisterna e il Borgo Nuovo a pochi passi dalla Bollente |
La Galleria Artanda si è definitivamente trasferita nei locali di proprietà di Via Manzoni 17, storica via di collegamento tra il Borgo Pisterna e il Borgo Nuovo a pochi passi dalla Bollente. Il cortile della vecchia sede in Via alla Bollente 11 rimane però spazio espositivo della galleria Artanda con possibilità di esposizione permamente a rotazione di tutti i suoi artisti (per questa opportunità si ringrazia di cuore la signora Barbara Traversa). |
Nella nuova location di Via Manzoni la galleria aprirà le nuove rassegne artistiche 2014 utilizzando – per talune collettive – la naturale posizione di collegamento al vicino “corridoio espositivo” di Palazzo Chiabrera, di proprietà comunale.
Le nuove rassegne in programma potranno sempre contare sul patrocinio del Comune di Acqui Terme e affiancheranno ad artisti di certa fama giovani emergenti con l’obiettivo preciso di sviluppare l’arte a 360° nel tentativo di allargare quanto più possibile la fascia di pubblico giovane e meno giovane.
Continuerà la sperimentazione dei concorsi d’arte e delle inziative online, attivate sul sito di Artanda all’indirizzo http://www.galleriartanda.eu che ha riscosso interesse ed aperto la galleria anche ad artisti stranieri, operanti su territorio extra nazionale.