Giuliana Marchesa
Si inaugurerà sabato 9 giugno 2012 alle ore 17.30 presso i locali della Galleria Artanda ad Acqui Terme la personale “Enclave” di Giuliana Marchesa, con il patrocinio del Comune di Acqui Terme… |
Si inaugurerà sabato 9 giugno 2012 alle ore 17.30 presso i locali della Galleria Artanda ad Acqui Terme la personale “Enclave” di Giuliana Marchesa, con il patrocinio del Comune di Acqui Terme. La mostra resterà aperta al pubblico dal 9 al 24 giugno dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30. Inaugurazione sabato 9 giugno alle ore 17.30 con presenza dell’Artista e catalogo in galleria. Dalle ore 19 brindisi presso l’Enoteca Regionale di Piazza Levi ad Acqui Terme. Per informazioni: www.galleriartanda.eu; galleriartanda@email.it
|
*****
Giuliana Marchesa è stata allieva del maestro Raffaele Pontecorvo, ha frequentato i corsi di scenografia presso l’Accademia Albertina di Torino.
Ha collaborato con studi di grafica pubblicitaria e di architettura di interni a Torino ed a Milano.
Sue opere sono presenti in numerose collezioni private ad Alessandria, Amsterdam (NE), Bari, Camogli, Genova, Ginevra (CH), Maastricht (NE), Milano, Nuoro, Savona, Torino ed Utrecht (NE).
Sue opere scultoree sono state collocate in ambiti pubblici a Calitri (AV) ed a Torre Strozzi (PG).
Ha collaborato, a partire dal 1997 alla realizzazione di un progetto di interazione artistica con gli utenti dell’ex Ospedale Psichiatrico di Cogoleto (GE).
Dal 2009 fa parte della Commissione Cultura del Comune di Albissola Marina (SV).
E’ Presidente del Circolo Culturale Eleutheros con sede in Albissola Marina (SV).
Dal 2005 cura il programma espositivo presso lo Studio di Lucio Fontana in Pozzo
Garitta ad Albissola Marina (SV).