Le Forme della Mente
23 maggio – 06 giugno 2009
In collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Provincia di Alessandria, gli spazi della galleria si apriranno alla personale “Le forme della mente” degli artisti-musicisti Fiorenza Bucciarelli e Dino Miglio.
Collettiva d’arte: Le forme della Mente
Fiorenza Bucciarelli e Dino Miglio
(per info e richieste galleriartanda@email.it )
Sabato 9 maggio alle ore 17.00 presso i locali di Via alla Bollente 11 sarà inaugurata, con il patrocinio e il contributo della Provincia di Alessandria e con il patrocinio del Comune di Acqui Terme, la Collettiva d’Arte “Le forme della mente” di Fiorenza Bucciarelli e Dino Miglio.
Dopo la mostra seguirà brindisi inaugurale (ore 18.30 c.ca) offerto dalla Provincia di Alessandria presso l’Enoteca Regionale di Acqui Terme in Piazza Levi 7.
I due artisti si incontrano a Milano nel 2004 presso la Scuola Libera del Nudo dell’Accademia di Belle Arti di Brera e da questo momento in poi ha inizio la loro collaborazione artistica.
Fiorenza Bucciarelli | Dino Miglio |
Insieme hanno esposto al Centro dell’Incisione di Milano, al Museo Etnografico di Alessandria, a Bonassola (SP) su patrocinio del Comune ed inoltre hanno partecipato a varie collettive promosse dall’Accademia di Belle Arti di Brera.
Hanno dato vita a performances con dipinti, musica e poesia come “HAIKU” presso la Galleria di Arte Moderna di Genova Nervi, “PPPianissimo” presso il Museo Luzzati a Genova Porto Antico, “Riflessi d’Oriente” presso il Museo Etnografico di Alessandria, “Plastic Brain” al Festival delle Contaminazioni di Novi Ligure, ICONS all’American Center di Mosca.
Fiorenza Bucciarelli è pianista docente al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria ed è anche scrittrice, pittrice, illustratore e direttore artistico di molti eventi musicali tra i quali la rassegna musicale estiva Verdi Note ed il Festival di musica da camera Musicalia.
Dino Miglio è pittore, incisore, illustratore e grafico.
La mostra sarà aperta dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 e potrà essere visitata fino al 23 maggio
2009. Informazioni in galleria (tel. 0144/325479) o all’indirizzo
Si coglie l’occasione per comunicare il posticipo della mostra “Arte al femminile” a cura della Consulta delle Pari Opportunità che per ragioni organizzative è slittata dal 5 al 13 giugno 2009.