Eventi della Galleria 2008

Luca Mesini Live per la festa della donna

8-9 Marzo 2008: In occasione della festa della donna la Galleria Artanda presenta al pubblico il pittore grafico Luca Mesini. L’ Artista entra in contatto con la Galleria Artanda nel febbraio 2008 ed è da subito apprezzato e molto stimato.

a cura Ufficio Stampa Galleria Artanda

In occasione della festa della donna la Galleria Artanda presenta al pubblico il pittore grafico Luca Mesini. L’ Artista entra in contatto con la Galleria Artanda nel febbraio 2008 ed è da subito apprezzato e molto stimato.

Dalle 16.30 alle 19.30 di sabato 8 e domenica 9 marzo 2008, sarà possibile incontrare in galleria l’Artista che, per l’occasione, realizzerà disegni dal vivo anche personalizzabili.

Gli affezionati di Artanda avranno, quindi, modo di appurarne le qualità di abile

disegnatore estemporaneo, ad un tempo veloce nell’esecuzione ma sensibile nella resa

grafica e cromatica.

Secondo calendari prefissati, sarà possibile entrare in contatto con l immaginario necessario di Luca Mesini.

Chi è Luca Mesini (leggi la sua biografia)

 

Grafico/fotocompositore, Luca Mesini ha deciso di investire le proprie energie sulla creatività maturata in 18 anni di attività prototipografica esautrice.

Ex allievo del Colle Don Bosco, inizia a lavorare nel 1989, in un DTP Sevice: in 16 anni diventa esperto produttore di qualsiasi prodotto editoriale a stampa – in particolare libri scientifici, di grande formato, d arte e illustrati – e riviste di letteratura medica.

Ha lavorato per il Centro Scientifico Editore (Edizioni del Capricorno), per la EDT lonely/planet, Umberto Allemandi Editore, Edizioni dell’Orso, l’Università degli Studi di Torino (pubblicazioni per il sesto centenario).

 Dal 2005 al 2007 ha lavorato, invece, in una Tipografia commerciale (etichette di Vini, cataloghi, Brochure, Poster, modulistica) – con competenze a 360°, dalla creazione all’esecuzione ottimizzata in accordo con gli stampatori.

Responsabile, oltre che grafico creativo ed esecutivista, presso uno studio grafico, per l’uscita delle pubblicità in pagina del quotidiano La Stampa, edizione di Asti e di Alessandria.

All’attività professionale, Mesini ha sempre affiancato la passione per il disegno a mano libera, spesso manifesta in

qualità di relazione piuttosto che in quella di produzione”. I suoi disegni risultano pertanto carichi di quegli afflati affettivi che li hanno mossi sul nascere, essendo maturati a completamento di attività innamoramentali e di relazione intospettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »