Nuovo gruppo di lavoro “Qualifiche professionali in materia di restauro”
Fonte: Studio ARC di A.B. Caldini
Il giorno 8 febbraio scorso si è insediato, alla presenza del Segretario generale arch. Antonia Pasqua Recchia, il gruppo di lavoro “Qualifiche professionali in materia di restauro”, istituito per dare attuazione a quanto previsto dalla legge n. 7 del 14 gennaio 2013 …
Insediato al MiBAC, il Gruppo di Lavoro “Qualifiche professionali in materia di restauro”Il giorno 8 febbraio scorso si è insediato, alla presenza del Segretario generale arch. Antonia Pasqua Recchia, il gruppo di lavoro “Qualifiche professionali in materia di restauro”, istituito per dare attuazione a quanto previsto dalla legge n. 7 del 14 gennaio 2013 di modifica della disciplina transitoria per il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali e di collaboratore restauratore di beni culturali, prevista dall’art. 182 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. Il gruppo di lavoro, coordinato dall’arch. Gisella Capponi, Direttore dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, ha il compito di curare gli adempimenti propedeutici, amministrativi e tecnici necessari per avviare l’apposita procedura di selezione pubblica.
In una prossima comunicazione verranno forniti tempi e modalità per la presentazione delle domande.
Nel frattempo, si avvisa che il portale Restauratori rimane chiuso e sarà riaperto in concomitanza con l’avvio delle procedure.